l'Associazione APDP

L'Associazione per lo studio e la diffusione della Psicologia del Deficit Parentale (APDP) nasce a Roma nel 2009 con l'obiettivo di approfondire e diffondere la Teoria del Deficit Parentale.
Il Gruppo è formato da giovani psicoterapeuti che, nel corso della loro formazione, hanno giudicato idonei alla pratica professionale, oltre che all'evoluzione della propria storia personale, le idee e il modo di impostare la clinica proposti dal modello. Scopo dell' Associazione è approfondire e diffondere le testi espresse dalla Teoria del Deficit Parentale attraverso corsi e seminari, con l'obiettivo primario di formare psicoterapeuti capaci di applicare il modello clinico.
Obiettivi paralleli e non secondari sono la diffusione nelle scuole (asili nido, materne, elementari, superiori) e nelle strutture di consulenza delle conoscenze utili a informare insegnanti, educatori e genitori sugli effetti potenzialmente nocivi di alcune pratiche educative.
Infine ulteriore scopo è quello di istituire collegamenti con le associazioni e i movimenti attenti all'infanzia, per unire le conoscenze comuni e rendere più efficace la sensibilizzazione al grande pubblico.